Notices
Europe Forum Area just for 8 owners across the pond.

Per tutti gli italiani...

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Rate Thread
 
Old 01-08-2004, 10:36 AM
  #1  
Registered User
Thread Starter
 
sexinxs's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per tutti gli italiani...

... che possiedono una RX8...

Ma quanto vi fa con un pieno?? Non riesco a capire se sono in media con gli altri... qui parlano tutti in miglia e galloni... Io vorrei sapere in kilometri e con quanti litri.


Ambrogio

Trans. : For those who own an RX8 in Italy: average mileaging in kilometers and litres consumption
Old 01-08-2004, 12:30 PM
  #2  
Registered User
 
halfon's Avatar
 
Join Date: Jun 2002
Location: Burlington
Posts: 148
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao, ti rispondo dal Canada

In media sembra che consumi sui 12 litri per cento chilometri, pero' se guidi in modo piu' aggressivo sia arriva anche ai 15 L/100 km

Alcuni sono anche riusciti ad arrivare a 10-11 litri per 100 km ma non spesso.
Old 01-08-2004, 02:13 PM
  #3  
Registered User
Thread Starter
 
sexinxs's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora nella mia c'è qualche cosa che non va: io più di 350 chilometri con un pieno (il serbatoio dovrebbe contenere 61 litri!!!) non sono mai riuscito a fare... e andando veramente pianino!!!

La mia media è pero tra i 250 e i 280 chilometri al massimo!!! Che vuol dire che mi consuma circa 20 litri per 100 chilometri!!!!


Mamma mia più dell'RX7 che avevo prima!! E pure più del deltone... vabbè d'altra parte mi piace da morire sta macchina!!!


Grazie della risposta!!!!


Ambrogio
Old 01-09-2004, 07:56 AM
  #4  
Registered User
 
Pier's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Italy - north east
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, finalmente un italiano!!
Dato che ancora non ho preso la rx8(ma molto presto sento che andrò in concessionaria) volevo chiederti una cosa:hai mai provato la macchina in montagna??come si comporta sulle strade in salita una macchina come la rx8?soffre davvero per la coppia così ridotta?Ancora una domanda:quanto hai pagato la macchina(se non ti secca dirmelo)?
Tante domande, lo so, ma sono troppo curioso ed affascinato per non chiedertele!!
Intanto ti ringrazio e goditi la bestia!!
Ciaooooooo
Old 01-09-2004, 11:23 AM
  #5  
Registered User
 
halfon's Avatar
 
Join Date: Jun 2002
Location: Burlington
Posts: 148
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non ho ancora ricevuto la macchina. Mi arrivera' a Maggio.

Ho ordinato la GT con moonroof in Canada e su strada viene sui 47 mila dollari canadesi. Per i prezzi con la varie opzioni vai a www.mazda.ca o www.mazda.com. In ogni paese i prezzi sono diversi ed anche le opzioni standard sono differenti come pure le tasse.

Per quello che riguarda la montagna non ti so dire, ma metterei una domanda qui sul sito e qualcuno ti rispondera'. Sp che ci sono problemi sui 5000 giri e quindi una ditta canadese Canzoomer vende una opzione per circa 500 dollari canadesi piu spedizione, eccetera per dare un extra 20 cavalli. questo sembra che dia la differenza. C'e' anche una opzione che non e' legale per strada ma vale solo se usi la macchina in circuito per fare gare.

Se usi la macchina in mesi freddi devi comperare route da neve. Se noi la macchina non va dato che le ruote che vengono con la macchina sono high performance e quindi col freddo non hanno nessuna trazione. C'e' gente che ha comperato la macchina ed e finita fuori strada minuti dopo dato che e' inverno.

Ci sono stati anche reposrts di flooding e ci sono molti messaggi su come evitarlo.

Per quello che riguarda il consumo di benzina ci sono molti messaggi nel gruppo canadese e in quello discussion sotto il titolo MPG. Puoi fare una ricerca. Chiaramente col prezzo astronomico della benzina in europa a paragone del nord america il problema del consumo e' importante. Sembra che la macchina consumi tanto dato che per tenere l'inquinamento basso il motore rotante deve avere molta benzina. Ci sono state discussioni anche su questo.

Spero che questo ti aiuti.

Scrivi ancora se vuoi chiarimenti.

Ciao,
Old 01-11-2004, 07:09 AM
  #6  
Registered User
Thread Starter
 
sexinxs's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
X Pier

ciao, ti rispondo volentieri e scusa il ritardo, ma ti consiglio di corre al più presto dal concessionario perchè, parola, la macchina è fantastica (se sei di milano ho agganci per averla in fretta e con sconticino).

Dunque per quanto riuguarda le strade di montagna non posso dirti prorpio di preciso in quanto su strade tipo passi veri e propri non l'ho ancora provata (il Maloja era chiuso quando sono andato a capodanno e data la neve non mi sono fidato), però ti posso dire che la mancanza di coppia non si avverte su strade con pendenze non troppo accentuate... certo il meglio è tenerla un po alta di giri, ma in fondo è quello che faccio sempre :D

Richiede solo un po di pratica nella guida in quanto l'erogazione è sostanzialmenmte differente da altre vetture di potenza più o meno equivalente... Posso fare un paragone con l'Audi S3 che avevo prima (225 CV) e dirti che l'RX8 è leggermente pèiù potente, e anche se più progressiva, decisamente più veloce: l'Audi è cosi anonima e neutra nella gudi che risulta subito noiosa, anche se è una gran macchina... entrambe sono comunque conpletamente differenti da una Deltona integrale per esempio (ne ho avute tre e ne avrei una ancora se non me l'avessero rubata per l'ennesima volta ), forse alla fine più capricciosa, ma decisamente più brutale... Stesso discorso per l'RX7: assolutramente un altro mondo...

L'Rx8 in fondo è un'auto estreemamente divertente, anche se non potentissima, ma versatile nonostante sia sportiva... io appunto l'ho presa per sostituire l'Audi, una macchina che usavo tipicamente per lavoro e per la sua praticita (per il divertimento ho un Boxter S e anche li discorso è diverso)... in realtà l'RX8 si è dimostrata molto di più di quello che mi aspettavo. Linee spoortive, ma con 4 porte e 4 posti, tutta la tecnologia e i gadget che adoro avere nella guida di tutti i giorni (navigatore cdchanger, minidisc sedili riscaldati ecc) ma anche un peso contenuto e una guida sportiva senza eccessi (per quelli uso il Boxterino, essenziale e cabrio).

Insomma secondo me un vero affare per i 37.700 che ho pagato per averla, ordinandola a febbraio e ricevendola per primo a Milano: l'ho presa titanio, qundi nel mprezzo era compresa la vernice metallizzata, con tetto apribile e navigatore... tutto insomma... in più ho comprato tutto il possible e disponibile come accessori ufficiali senza pero renderla una cafonata: strafes su prese d'aria laterale, simbolo rotore frontale in alluminio, tappo benzina, minidisc, pomello illuminato e chi più ne ha più ne metta....

Unico neo i consumi: certo quando ero in rodaggio, in autostrada a 130, con un pieno (61 litri) ho fatto anche 380 chilometri, ma molto spesso ho visto la lucine della riserva dopo soli 225 chilometri.. cert ho il piedino un pò pesante però...

Se vuoi sapere altro dimmelo.

Aspettando di averti nel club presto ti saluto

Ambrogio Calcaterra

Milano
Old 01-11-2004, 07:17 AM
  #7  
Registered User
 
halfon's Avatar
 
Join Date: Jun 2002
Location: Burlington
Posts: 148
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ambrogio,

commenti interessanti. Anch'io ho ordinato una RX-8 di colore titanio qui in Canada.

Se per caso passero' per Milano quest'anno o nel 2005 mi piacerebbe vedere la tua macchina.

Efraim Halfon
Ontario, Canada
Old 01-12-2004, 04:01 AM
  #8  
Registered User
 
Pier's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Italy - north east
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
grazie ragazzi, grazie ad entrambi per l vostre delucidazioni! Non tò più nella pelle, spero di riuscire al più presto a realizzare il mio sogno!
X Ambrogio
che consumi incredubili però....la casa dichiara circa il 16% sui consumi, la tua consuma come un aereo da caccia!! Per fortuna che qui da noi (provincia di Gorizia) abbiamo la benzina agevolata(almeno finchè la Slovenia non entra nella UE)
Per quanto riguarda il colore mi piacerebbe prenderla o titanio come la tua o rossa....mah ci penserò su.
Un'altra cosa, dove è sistemato fisicamente il MD changer?sulla console centrale o sui portaoggetti posteriori?Bello comunque, mi ispira un sacco il MD(anche se purtroppo è poco usato).
Ancora un'ultima domanda, hai per caso letto il messaggio privato che ti ho mandato?non vorrei insistere ma se conosci questo Matteo Calcaterra di Milano, avrei piacere a risentirlo!
Grazie ancora e ciaoooo
Old 01-12-2004, 04:33 AM
  #9  
Registered User
Thread Starter
 
sexinxs's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Felice di esserti stato utile... al tuo pm ho risposto ora con un altro pm.. scusami ma non l'avevo visto...

Per quanto riguarda i consumi devo dire che in effetti un F14 secondo me consuma meno... tuttavia devo dire che nell'unica occasione in cui ho fatto solo autostrada andando pianino (media dei 130), tra l'altro perche' ero ancora in rodaggio, ho fatto quasi 400 km... mi pare 380... in effetti ho su solo 2200 km... devo fare ancora un po di prove, e per ora ho fatto soprattutto citta', non andandoci leggero... vogliodire, poche sparate, ma neanche sempre a 1800 giri... :D

Secondo me in effetti in autostrada andando moderatamente i 350 km li fai comodamente... bisogna pero' imparare a guidarla... ricordo che anche con l'RX7 i primi tempi era un incubo, poi imparando a capire in che condizioni il motore consumava di piu' sono riuscito a moderare i consumi....

Per quanto riguarda il colore ti devo dire che titanio e' molto bella e sobria (a me serve anche per lavoro e non voglio fare troppo lo sboroneeee), ma una macchina cosi rossa fa molto piu' scena... e poi, non so se dal vivo l'hai mai visto, ma il rosso che hanno scelto e' veramente spettacolare: un po perlato, strano ma bellissimo...

Per quanto riguarda il MD ti devo dire che quello originale non e' un MDChanger, ma un MD singolo. Si sistema nella mezzaluna inferiore del cerchio al centro della plancia, mentre in quella superiore ce' il cdchanger: praticamente ti ritrovi sotto la manopola centrale del volume un'altra fessura x il MD. Ho scelto il md primo perche' da anni ce l'ho a casa e poi perche' l'mp3player e' una fregatura: in pratica sostituisce il cdchanger di serie, facendolo diventare un cd singolo che pero' legge anche cd con su gli mp3

L'installazione del md l'ho fatta io di persona: non e' complessissima, anche se la posizione di una vite in particolare fa venire gli incubi... bisogna essere un po' agili in certi lavori senno' si rischia di rigare o rovinare o rompere la plancia laccata in nero... se lo fai fare al concessionario, almeno se te la riga o rompe gliela puoi far sistemare in garanzia...

Per realizzare il tuo sogno, se ti interessa qui a Milano il mio concessionario riesce a fartela avere abbastanza in fretta e credo di riuscire a strappargli uno sconticino... se ti interessa....

Ciao

Ambrogio
Old 01-12-2004, 07:30 AM
  #10  
Registered User
 
Pier's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Italy - north east
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
beh, adesso di concessionari ne ho già girati tre e entro questa settimana voglio andare dal quarto, e ultimo, concessionario presente nella mia zona.
Comunque un concessionario mi ha fatto un prezzo di 34.500€ per la versione full optionals(navigatore, tetto apribile e vernice metallizzata).
Non mi sembra male, anche se devo dirtela proprio tutta, avrei preferito trovare un km 0, per risparmiare ancora qualcosa...mi sto praticamente sputtanando tutto per prendere la macchina nuova:sto vendendo il mio golf gti e la moto!
Speriamo bene!
Un'altra domanda:secondo te ci stanno un paio di sci(diciamo circa 1,80 m) dentro la macchina togliendo l'apposito pannello sui sedili dietro per farli passare dal baule all'interno dell'abitacolo?????O addirittura esiste un portasci???Come puoi intuire sono un maniaco della montagna!
Old 01-12-2004, 10:14 AM
  #11  
Registered User
Thread Starter
 
sexinxs's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh 34500 è un buon prezzo: nei post precedenti mi ero scordato di dire che io l'ho pagata 37700 (quindi praticamente il prezzo di listino + navigatore vernice metallizzata e tetto) e non ho avuto un euro di sconto, perchè gli ho rifilato la mia RX7 ultima generazione del 94: Per carità, perfetta ma me l'hanno strapagata e quindi niente sconto che di solito è standard se compri un auto nuova e non dai dentro un usato...

Per gli sci bomani misuro e poi ti dico.... per starci ci stanno sicuramente ovviamente con quaclhe sacca o similare onde non rovinare il tunnel (non so se esiste originale o fatta apposta per la RX8... tra gli accessori originali non l'ho vista) ... resta solo da vedere fin dove arrivano sci lunghi 1,80, se non ti impediscono il movimento del cambio... e soprattutto come si bloccano di modo che in frenata non si spostino partendo e piantandosi nell'autoradio ... sai che ora la legge stradale impone lo skisac (in milanese :p ) o skibag se si tengono gli sci DENTRO l'auto

Ah se sei patito della montagna okkio che senza le gomme da neve la 8 sul viscido o nevischio non sta in strada!!! Un ragazzo che conosco se l'è portata a St. Moriz che le strade erano pulite, ma quando è nevicato non si è spostato più di un millimetro!! Ha dovuto chiamare un gommista e farsi montare sul posto le gomme da neve, con conseguente mazzata economica....

Poi però ha detto che la macchina andava bene con le gomme da neve... per quanto può andare bene un posteriore discretamente potente sulla neve

cIAO CIAO


Ambrogio
Old 01-13-2004, 02:32 AM
  #12  
Registered User
 
Pier's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Italy - north east
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
per skibag intendi una sacca ripiegabile fissa, facente parte delle dotazioni della macchina, che ogni volta che inserisci gli sci si srotola e li trattiene, giusto?temo proprio di non averlo visto anch'io, tra gli accessori....
per caso il tetto della tua 8 ha delle predisposizioni per un eventuale portasci?spero tanto di riuscire a trovare un sistema, anche perchè sarà la macchina che userò tutti i giorni!
a proposito, com'era la rx7?una bestia?mi risulta che montava anche questa un birotore turbo, giusto?madonna mia che traversi.....:D
guardandomi un pò un giro ho trovato queste rx7 di seconda mano, credimi ci farei un pensierino anche a queste!!
http://151.11.117.206/action.lasso?-...ch=+C+E+R+C+A+
Old 02-09-2004, 03:28 PM
  #13  
Registered User
 
Shark RX 8's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Lago d'Orta
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally posted by Pier
Ciao, finalmente un italiano!!
Dato che ancora non ho preso la rx8(ma molto presto sento che andrò in concessionaria) volevo chiederti una cosa:hai mai provato la macchina in montagna??come si comporta sulle strade in salita una macchina come la rx8?soffre davvero per la coppia così ridotta?Ancora una domanda:quanto hai pagato la macchina(se non ti secca dirmelo)?
Tante domande, lo so, ma sono troppo curioso ed affascinato per non chiedertele!!
Intanto ti ringrazio e goditi la bestia!!
Ciaooooooo
Io abito sulle colline del Lago d'Orta e ti posso garantire (sono ancora in rodaggio) che in salita non pena assolutamente!
Possiedo anche una Subaru Impreza WRX SW del 02, e in salita è tutta un'altra cosa (ormai è fuori rodaggio da tempo e ho l'impianto completo senza neanche un catalizzatore, solo il silenziatore finale ).
Old 02-10-2004, 05:28 AM
  #14  
Registered User
 
Nyvrom's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Urbino, Italy.
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Question

Ciao a tutti!

mi chiamo Andrea, abito ad Urbino (Pesaro), e da 2 settimane sono felice possessore di una RX8 Tintanio con interni bicolore neri/cuoio, Nav. satelltare, tetto apribile.
Ho percorso circa 1400km e con un pieno viaggiando molto piano(rodaggio...) ho percorso con 50l. circa Km 400....io speravo un poco meglio...per il resto sono pienamente soddisfatto, divertente da guidare, confortevole e pratica.
Avete sentito parlare immagino della centalina modificata di CANZOOMER? Cosa ne pensate?

Saluti,

Andrea
Old 02-10-2004, 07:02 AM
  #15  
Registered User
 
Shark RX 8's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Lago d'Orta
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally posted by Nyvrom
Ciao a tutti!

mi chiamo Andrea, abito ad Urbino (Pesaro), e da 2 settimane sono felice possessore di una RX8 Tintanio con interni bicolore neri/cuoio, Nav. satelltare, tetto apribile.
Ho percorso circa 1400km e con un pieno viaggiando molto piano(rodaggio...) ho percorso con 50l. circa Km 400....io speravo un poco meglio...per il resto sono pienamente soddisfatto, divertente da guidare, confortevole e pratica.
Avete sentito parlare immagino della centalina modificata di CANZOOMER? Cosa ne pensate?

Saluti,

Andrea
Ciao Andrea, come va??? Bella la macchina, è un vero Kart...
Solo che in rodaggio è talmente legata che mi fa arrabbiare, ho 1100 km al mio attivo.
Come comportarsi in rodaggio e quanto può durare (non ho mai capisto sta cosa, anche se a motore ben caldo i 7500 giri glieli ho fatti raggiungere!).
Saluti.
Paolo.
Old 02-12-2004, 02:06 AM
  #16  
Registered User
 
Nyvrom's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Urbino, Italy.
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao!

scusa se ti rispondo solo ora...
In ogni caso il rodaggio indicatomi dal funzionario della Mazda è di circa 1000Km, anche se a Suo dire i motori sono già rodati.
Durante questo periodo il motore non dovrebbe superare il 70/80% del max numero di giri (quindi 6500/7000 giri), ma sopratutto non accellerare a fondo a motore freddo precauzione tra laltro da osservare sempre con qualsiasi tipo di motore.

A presto,

Andrea.
Old 02-12-2004, 02:26 AM
  #17  
Registered User
 
Shark RX 8's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Lago d'Orta
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Andrea, le precauzioni da tenere con motori in rodaggio è sempre la solita dunque...e anche fuori dal rodaggio il motore prima di premerlo deve essere sempre caldo (sopratutto l'olio motore).

Mi sa che per Pasqua faccio un giro dalle tue parti, anche se con tutto l'armamentario della bambina in macchina sarà un po' dura.

Non trovi però che faccia un po' fatica a salire il motore oltre i 5000 giri??? Sarà perchè è ancora nuovo!!! Sulla mia Subaru ho ormai 44000 km e va da paura, non come da nuova!
Buona giornata a tutti!
Paolo.
Old 02-12-2004, 03:52 AM
  #18  
Registered User
 
Nyvrom's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Urbino, Italy.
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao paolo,

La Subaru Impreza immagino, ha molta, molta più coppia rispetto alla RX8.... la potenza è molto simile, e i rapporti del cambio della Subaru nonostante le sole 5 marce più corti...io ritengo la RX8 molto lineare fino a circa 5000 giri dopo di chè la potenza viene in aiuto alla non eccezzionale coppia a mio personalissimo giudizio i rapporti al cambio della RX( sono ecessivamente lunghi e mortificano in parte lo spunto e la ripresa della vettura. Se noti i rapporti sono identici alla versione per il mercato Giapponese che in relazione a normative inquinanti meno restrittive che in Europa (Euro4), sviluppa 250Hp rispetto ai Ns 231Hp...non ha caso la velocità massima di circa 236Kmh è da Noi raggiunta in 5°marcia non in sesta come in Giappone (circa 243Kmh teorica limitata per legge ha 178Knh).La mancanza di 19Hp poreta a trasformare la Ns 6° marcia in un rapporto di riposo...( il motore non riesce a spingerlo), assurdo a mio avviso per una vettura non certo estrama ma sicuramente dalle caratteristiche generali sportive.
La centralina sviluppata in canada da: CANZOOMER potrebbe probabilmente risolvere questo problema, dato che garantiscono circa 20/25Hp in più.

Cosa ne pensate ?

Ciao, Andrea.
Old 02-12-2004, 04:38 AM
  #19  
Registered User
 
Shark RX 8's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Lago d'Orta
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Andrea, per adesso vorrei cambiare completamente la marmitta con una di tipo aperto, ovvero con almeno il cat sportivo (vorrei toglierlo completamente come sulla Impreza, ma dopo si accende la spia di ceck engine...) e un terminale solo alla fine della marmitta.
Per questo non ho problemi, conosco il titolare di una grossa azienda nota in Italia che costruiscono marmitte, il problema è la distanza di 200Km per farmela fare su misura. Avrei il fermo macchina...e poi mia moglie chi la sente?!?
Vorrei cambiare anche il filtro aria con uno a pannello più performante.
Per la centralina non la toccherei adesso, ma se dovessi metterne una metterei la...non ricordo più il nome, la montano in tanti sulle Sub ed ha doppia mappatura con la possibilità del bang.

Tu che intenzioni hai per le modifihe?
Ciao.
Old 02-12-2004, 11:05 AM
  #20  
Registered User
 
Rocketeer's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Perugia
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un saluto a tutti, io mi chiamo Alessandro, sono di Perugia e sono anche io un felice possessore di una RX-8 dal 12 di Dicembre.

I miei consumi sono come i vostri 260 - 320 Km con un pieno nel misto di tutti i giorni e 400 in autostrada senza tirare. Sono già a quota 8.000 Km e non vedo l'ora di portarla a fare un controllino.

Voi avete riscontrato qualche problema?

Ciao,
Alessandro
Old 02-12-2004, 11:59 AM
  #21  
Registered User
 
Nyvrom's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Urbino, Italy.
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao,

problemi in generale per ora non e ho riscontrati, per quanto riguarda le modifiche, un filtro più perfornante ed una centralina modificata in parallelo non mi dispiacerebbero...per lo scarico ho paura diventi troppo rumorosa...
Il teamAstra quello che seguira il monomarca quest'anno sta sviluppando una centralina che dovrebbe garantire 270Hp! Vedremo.....
Old 02-13-2004, 05:02 AM
  #22  
Registered User
 
Rocketeer's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Perugia
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cool

Spero solo che con 270 cv non duri da natale a Santo Stefano (26 dic).:D

Comunque io un pò di problemi ce l'ho, la mattina spesso non parte e devo fare diversi tentativi, poi mi è mai capitato che intorno ai 6500giri l'auto non è più progressiva e accenna a scoppiettare se state a manetta in 5a o 6a marcia?

Ciao,
Alessandro

Ex. Toyota Celica howner
Old 02-13-2004, 05:25 AM
  #23  
Registered User
 
Nyvrom's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Urbino, Italy.
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Alessandro,

per quanto riguarda l'affidabilità montando una centralina aggiuntiva in effetti preoccupa un poco anche me...C'e' da dire che il motore è per l'Europa sottopotenziato a perità di componeti meccanici rispetto per esempio al Giappone (250Hp), tra l'altro ho di recente letto che mazdaspeed ha preparato una versione "B Spec" che rispetto alla "A Spec" mosifica alre all'estetica, assetto, cerchi in lega, scarico e credo pastiglie freni, anche la centralina eletronica che porterebbe la potenza a circa 265Hp mantenendo inalterata la garanzia ufficiale, immagino che a breve sarà disponibile in catalogo come tutti i prodotti Mazdaspeed.

Anche a me la mattina è capitato di avere dei piccoli problemi durante l'avviamento della macchina...diciamo che bisogna insistere un pò con il motorino di avviamento...forse è a causa del freddo intenso..non so...di sicuro non è il massimo.
Non mi capita vivendo in collina di spingere a fondo la 5°e la 6° marcia...è chiaro invece che il motore sotto i 6000 giri è regolare ma molto pigro...spinge bene solo dopo i 7000 giri...il che è anche esaltante ma un poco di coppia in più non guastava...

Tu cosa ne pensi?

Ciao, Andrea.
Old 02-13-2004, 06:16 AM
  #24  
Registered User
 
Rocketeer's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Perugia
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si, si ho letto e ho anche trovato materiale interessante per mettere le mani sull'auto, non riesco a starmene con le mani in mano.

Ecco cosa ho combinato alla mia auto precedente:

http://showroom.tuningstore.biz/rocketeer/

Comunque il problema sorge spesso in autostrada, dopo qualche kilomtro fatto a 3000-4000 giri in quinta o sesta, dando gas per farla salire di giri l'auto si blocca a 6500 giri avvolte per un pò e poi ricomincia a salire altre si ferma finchè non decido di scalare.
Fra 2000 kilometri ho il primo tagliando e speriamo che la controllino affondo!

Ciao,
Alessandro
Old 02-13-2004, 12:24 PM
  #25  
Registered User
 
Shark RX 8's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: Lago d'Orta
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anch'io ho riscontrato problemi durante l'accensione, dovendo forzare un po' con il motorino d'avviamento.
Per il resto trovo che il motore buca (ho all'attivo 1200Km) tra i 4500 e i 7000 e comunque salendo non spinge più!!!
Trovo che questo sia anche da reputare al motore nuovo e non fatto completamente!
Una marmitta senza alcun catalizzatore trovo che farebbe al caso...lo stesso scherzetto l'ho riscontrato con la mia Sub quando avevo pochi Km e marmitta con i tre catalizzatori (che adesso non ho più!!!:p ).

Per Alessandro: minchia che super tuning...complimenti!


You have already rated this thread Rating: Thread Rating: 0 votes,  average.

Quick Reply: Per tutti gli italiani...



All times are GMT -5. The time now is 03:53 PM.